top of page

Volete conoscerci ???

  • atelieracerenza
  • 28 lug 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Quattro serate uniche, nell’ambito delle iniziative Exopoincittà, per “assaggiare” tecniche artistiche diverse e mettere in gioco i propri talenti

Atelier Acerenza, un laboratorio di idee e progetto nato recentemente dall’iniziativa di alcuni artisti, organizza presso Blah Bar di via Turati tre serate nell’ambito delle iniziative Exopoincittà dedicate a tecniche diverse di pittura, affresco, graffito e restauro.

Serate che prevedono un mix interessante fra arte e intrattenimento

(grazie anche all'intervento di poeti e musicisti della nostra città) che si apriranno con un “apericena” appetitoso e sano a cura di Blah Bar, per proseguire con la parte più prettamente artistica. “La cifra di questi appuntamenti sarà l’interattività,” spiega Marco Palleroni, uno degli artisti e fondatori di Atelier Acerenza. Infatti, gli artigiani artisti di Atelier Acerenza si metteranno in gioco col pubblico, realizzando insieme agli intervenuti un grande pannello, utilizzando tecniche quali acrilici, gessetti e collage. Analogamente negli incontri a seguire, dedicati al graffito e all’affresco e alla tecnica di restauro di doratura a foglia di superfici e calchi in gesso.

L’idea è di offrire dei momenti di condivisione artistica nel solco di Milano centro di arte applicata, in cui progettazione ed esecuzione diventino momento creativo da condividere, all’insegna della tradizione e contemporaneità, così come negli obiettivi di Atelier Acerenza.

Il percorso si concluderà con una festa all’Associazione La Conta in cui saranno esposte le realizzazioni collettive (Piazza Segesta, 4 Milano -con ingresso da via Albertibelli 14 c/o CGL)

***

Ingresso con consumazione 10 Euro a serata – è richiesta la prenotazione tramite mail (atelieracerenza@gmail.com) per info visitare il sito atelieracerenza.com o l’omonima pagina Fb

Calendario alle ore 19.30 c/o Blah Bar via Turati, 10 Milano:

17 settembre (tecniche miste)

24 settembre (affresco e graffito)

1 ottobre (doratura di calchi in gesso)

c/o Associazione La Conta Piazza Segesta, 4 Milano con ingresso da via Albertinelli 14:

9 ottobre (Serata/Festa conclusiva)


 
 
 

Comentarios


bottom of page