Annamaria Pittari
Da sempre attratta dalle arti e dalla creatività, si forma a Milano in corsi di storia dell'arte, disegno e pittura spaziando in varie tecniche. Si perfeziona nel disegno anatomico e il ritratto presso la scuola di nudo dell'Accademia di Brera.
Affascinata dall'architettura e pittura murale, si accosta in seguito alla decorazione ornamentale, al trompe l'oeil e all'affresco. La pittura e la creatività rappresentano da subito un mezzo per invitare alla contemplazione della bellezza, per incuriosire e aprire gli occhi. La natura è il fulcro dell'ispirazione di Annamaria; gli alberi, in particolare, sono il soggetto prediletto, fino a diventare parte integrante del quadro: nascono i primi ritratti dipinti su cortecce.
Madre di 3 figli, dal 1998 ha orientato la sua creatività anche verso il mondo dell’infanzia, realizzando laboratori creativi e didattici.
La continua ricerca la porta ad esplorare il mondo delle percezioni visive e corporee, che la inducono a intraprendere un percorso formativo di Danzaterapia e artiterapie tuttora in atto.
Contatti: www.annamariapittari.com
cell 3385412098